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Una vasta scelta di corsi per arricchire l'offerta di benessere della nostra struttura

Il Centro è in grado di proporti numerosi corsi specifici, associabili all'attività fisica in palestra. Una scelta sempre ampia e con istruttori qualificati. Un modo per coniugare divertimento e spirito di gruppo e fare il pieno di attività fisica, per il vostro benessere.

Calendario

NELLA NOSTRA STRUTTURA

TUTTI I NOSTRI CORSI

Yoga

L’Hatha yoga, o yoga della forza, agisce sul piano fisico, porta beneficio alla colonna vertebrale e migliora l’elasticità.

È la corrente più conosciuta dello yoga, probabilmente perché quella che meglio si adatta alla struttura e alle necessità psico-fisiche degli occidentali. Durante la lezione si ossigena il corpo, si rinforzano le difese immunitarie e si eliminano le tensioni muscolari, attraverso esercizi prettamente fisici alternati a quelli di respirazione.

Tavola disegno 9

Piloga

Corso che fonde le posizioni dello yoga con i principi del Pilates, i quali agiscono sulla muscolatura dorsale, sull’allungamento della colonna vertebrale e sul rinforzo del core.

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Spinning

Lezione aerobica basata sulla veloce variazione delle andature, attraverso l’uso di bike, in un emozionante lezione a ritmo di musica!

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Tabata Circuit

Lezioni rivolte a tutti, con un lavoro basato sulla metodologia di intervalli, alternati tra alta intensità e fase di recupero. La metodologia di HIIT (high intensity interval training) è indicata per lavori di tonificazione e dimagrimento.

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TRIFORM

Allenamento a circuito organizzato in piccoli gruppi di lavoro.

Triform Station è un'allenamento mirato alla tonificazione, al dimagrimento e al miglioramento della performance sportiva. TRIFORM propone un allenamento breve, intenso, divertente ed efficace.

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CORE

Allenamento funzionale dei muscoli dell'addome. Contiene una combinazione di forza, propriocezione e controllo. Ha l’obiettivo di testare le capacità di risposta della zona fulcro del nostro corpo, attraverso esercizi statici e in movimento, anche grazie all’utilizzo di attrezzi che sollecitino l’equilibrio e le capacità coordinative.

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Over 60

L’avanzare dell’età non è di certo una buona scusa per non svolgere attività fisica! Un programma di lavoro mirato rappresenta indubbiamente, un ottimo modo per sconfiggere o prevenire le classiche problematiche dell'eta senile.

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CORSI ESCLUSI DALL'ABBONAMENTO MENSILE 

Pole Dance

La Pole Dance è una combinazione di ginnastica e danza con la pertica che si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche. È uno sport appassionante che migliorerà la coordinazione, la flessibilità e la potenza muscolare riuscendo a realizzare figure sempre più complesse. Le classi sono studiate per soddisfare tutti i livelli ed esigenze.

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Calisthenics

Lavoro di tipo funzionale svolto principalmente a corpo libero, finalizzato ad incrementare la forza, a tonificare, a definire e a migliorare le proprie prestazioni fisiche. Gli esercizi vengono svolti contrastando la sola forza-peso del proprio corpo. 

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CrossFit

Il CrossFit è un programma di forza e condizionamento costituito principalmente da un mix di esercizio alternati tra un'attività aerobica e anaerobica.

Le quattro fasi dell'allenamento di crossfit sono: Warm up / Mobility -  Skill / Strenght Workout Of the Day (WOD) - Recovery / Stretching 

Aereal Hoop

È una disciplina che fa parte dell’acrobatica aerea e permette di sviluppare forza fisica, di scolpire tutto il corpo attraverso coreografie simili ad una danza da eseguirsi nell’aria con l’ausilio di un cerchio sospeso.