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Una vasta scelta di corsi per arricchire l'offerta di benessere della nostra struttura

Il Centro offre tantissimi corsi specifici associabili all'attività fisica in palestra. Una scelta sempre ampia e con istruttori qualificati per abbinare divertimento e spirito di gruppo all'attività fisica per il vostro benessere.

Calendario
Orari validi dal 09 settembre 2019 al 06 giugno 2020

NELLA NOSTRA STRUTTURA

TUTTI I NOSTRI CORSI

Yoga

L’Hatha yoga, o yoga della forza, agisce sul piano fisico, porta beneficio alla colonna vertebrale e migliora l’elasticità.

È la corrente più conosciuta dello yoga, probabilmente perché quella che meglio si adatta alla struttura e alle necessità psico-fisiche degli occidentali. Durante la lezione si ossigena il corpo, si rinforzano le difese immunitarie e si eliminano le tensioni muscolari attraverso esercizi prettamente fisici alternati a quelli di respirazione.

Tavola disegno 9

Piloga

Corso che fonde le posizioni dello yoga con i principi del Pilates i quali agiscono sulla muscolatura dorsale, sull’allungamento della colonna vertebrale e rinforzo del core.

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Spinning

Lezione aerobica basata sulla veloce variazione delle andature attraverso l’uso della bici.

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Power stretching

Lezione di allungamento generale unito ad un lavoro di rinforzo addominale.

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Tabata Circuit

Metodologia di HIIT (high intensity interval training) che si distingue per la particolare intensità che viene richiesta e per la relativa breve durata.

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TRIFORM

Allenamento a circuito organizzato in piccoli gruppi di lavoro.

Triform Station è un'allenamento mirato alla tonificazione, al dimagrimento e al miglioramento della performance sportiva. TRIFORM propone un allenamento breve, intenso, divertente ed efficace.

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CORE

Allenamento di carattere funzionale dei muscoli del tronco.
Contiene una combinazione di forza, propriocezione e controllo. Ha l’obiettivo di provocare e mettere alla prova le capacità di risposta del “centro” del nostro corpo agli stimoli esterni, attraverso esercizi isometrici, statici o in movimento e grazie anche all’utilizzo di attrezzi che sollecitino l’equilibrio e le capacità coordinative.

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Over 60

L’avanzare dell’età non è certo una buona scusa per evitare del tutto l’esercizio fisico. Anzi, piuttosto fare della ginnastica può essere un ottimo programma per sconfiggere o prevenire i primi attacchi della vecchiaia, scongiurando quei problemi alle ossa ed alla muscolatura che possono causare serio dolore quando non si è più giovanissimi.

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CORSI ESCLUSI DALL'ABBONAMENTO MENSILE 

Pole Dance

La Pole Dance è una combinazione di ginnastica e danza con la pertica che si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche. È uno sport appassionante che migliorerà la coordinazione, la flessibilità e la potenza muscolare riuscendo a realizzare figure sempre più complesse. Le classi sono studiate per soddisfare tutti i livelli ed esigenze.

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Calisthenics

Lavoro di tipo funzionale svolto principalmente a corpo libero, finalizzato ad incrementare la forza, a tonificare, a definire e a migliorare le proprie prestazioni fisiche. Gli esercizi vengono svolti contrastando la sola forza-peso del proprio corpo. 

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CrossFit

Il CrossFit è un programma di forza e condizionamento costituito principalmente da un mix di esercizio aerobico, ginnastica ritmica (esercizi di peso corporeo) e sollevamento pesi olimpico in un arco di tempo lungo e col controllo della modalità e con l'obiettivo dichiarato di migliorare la forma fisica.

Gli allenamenti di CrossFit prevedono sessioni ad alta intensità e ad intervalli, sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting, ginnastica, sollevamento kettlebell, ginnastica ritmica, strongman e altri esercizi. 

Aereal Hoop

È una disciplina che fa parte dell’acrobatica aerea e permette di sviluppare forza fisica, di scolpire tutto il corpo attraverso coreografie simili ad una danza da eseguirsi nell’aria con l’ausilio di un cerchio sospeso.