Area fitness

raggiungiamo insieme il tuo benessere

Benvenuto al Centro

MOVIMENTO E BENESSERE

Un moderno centro di scienze motorie progettato per il tuo benessere.

Il Centro, movimento e benessere non è una semplice palestra. È un moderno centro di scienze motorie che offre numerose e diversificate attività ed un ambiente elegante, piacevole e climatizzato.
 

Il Centro dispone di attrezzature di alto livello ma soprattutto vanta personale qualificato di esclusiva formazione universitaria e delle metodologie di lavoro scientifiche ed etiche che soddisfano tanto le esigenze degli sportivi di qualsiasi livello quanto quelle delle persone comuni, attraverso una efficace integrazione di competenze e grazie ad un’esperienza pluriennale.
 

Ogni attività individuale è personalizzata, attraverso un colloquio specifico ed eventuali test, e programmata quindi sulle esigenze e sugli obiettivi del cliente. Questo approccio è comune a tutti i settori di intervento: dimagrimento, pre/post parto, sindrome metabolica, over 65, fitness, preparazioni atletiche, riabilitazione postoperatoria, rieducazione motoria, ginnastica antalgica, ginnastica vertebrale, ginnastica correttiva, ecc…

 

 

PARCO MACCHINE

Tutta l’attrezzatura presente in palestra, dalla sala pesi, alla zona cardio, functional training e corsi è marchiata Technogym.

Abbiamo scelto una delle linee che rappresentano la linea Top gamma di tutte le collezioni Technogym. In particolare, tutte le funzionalità dei macchinari consentono, a chi si allena, di sfruttare al massimo l’esperienza d’allenamento grazie anche alla presenza di uno staff interno specializzato. 

movimento-e-banessere-riabilitazione.png

REGOLAMENTO IL CENTRO

A. NORME GENERALI

1. Il CENTRO SRL è una società sportiva dilettantistica. Pertanto è permesso l’accesso alle sue palestre ai soli tesserati OPES, Organizzazione Per l’Educazione allo Sport, un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP a cui il CENTRO è affiliata.

2. Ogni Iscritto si impegna a rispettare il presente regolamento interno e si obbliga ad osservare le indicazioni del personale di servizio in palestra. Il presente regolamento esplicita le norme essenziali per la buona esecuzione del contratto sottoscritto tra l’iscritto e Il CENTRO SRL. Ne consegue che ogni violazione delle presenti norme costituisce violazione essenziale del contratto stipulato e, pertanto, costituisce giusta causa che legittima Il CENTRO SRL a recedere immediatamente dal contratto con l’iscritto.

3. L’accesso alle palestre è permesso ai soli Iscritti dotati di apposito badge, in conformità̀ alla validità̀ ed al tipo di abbonamento sottoscritto e dotati di regolare certificazione medica di buona salute come da disposizione di legge.

4. Il badge di accesso può̀ essere usato per l’accesso solamente dall’intestatario e non è in alcun caso trasferibile ad altre persone o a familiari. L’Iscritto si impegna a comunicare immediatamente al personale di servizio de Il CENTRO SRL lo smarrimento del Pass di accesso, per evitarne ogni abuso.

B. NORME IGIENICHE E DI SICUREZZA

5. Durante la permanenza all’interno delle palestre e dei locali di servizio l’Iscritto si attiene alle norme comuni di buona educazione, di moralità̀ e di correttezza.

6. In particolare l’Iscritto cerca di evitare di arrecare disturbo agli altri utenti. Sono espressamente vietati urli e schiamazzi, voce alta durante l’allenamento ed è altresì̀ vietato qualsiasi atteggiamento non consono o che rechi disturbo agli utenti, in particolare odori sgradevoli, abbigliamento inappropriato o volgare (ad es. magliette stracciate, jeans lunghi, petto nudo) o comunque esteticamente non rispondente allo standard della palestra Il CENTRO SRL. Agli utenti è fatto divieto di indossare oggetti che possono diventare pericolosi durante le attività̀ nella palestra, quali, a mero titolo esemplificativo, orecchini, fermagli, spille, collane, bracciali

7. Per frequentare le palestre ed i suoi corsi è obbligatorio indossare un abbigliamento idoneo, scarpe da ginnastica pulite e un asciugamano.

8. Per motivi di igiene, l’Iscritto è tenuto ad appoggiare un asciugamano personale sull’attrezzo o sul tappetino utilizzato durante il proprio allenamento, quale barriera tra il corpo e l’attrezzo.

9. Al termine dell’utilizzo di ciascun macchinario, sia in sala pesi che in quella cardio, l’Iscritto è invitato a eliminare eventuali tracce di sudore utilizzando gli appositi detergenti a spruzzo e la carta monouso presente nelle sale.

10. Al termine dell’utilizzo di un macchinario si invita a riporre gli attrezzi con ordine, ed in particolare a sistemare correttamente manubri, bilancieri e pesi.

11. Gli attrezzi non possono essere prenotati.

12. L’Iscritto è tenuto ad informare tempestivamente la direzione o un assistente di sala in caso di guasti alle attrezzature o difetti che riscontrasse. Eventuali danni arrecati alle attrezzature, agli impianti ed alla struttura, per negligenza o per inosservanza delle presenti disposizioni, oltre ad essere comunicati dai responsabili immediatamente e comunque prima di lasciare la palestra, dovranno essere indennizzati dagli stessi secondo gli accordi presi con la Direzione.

13. Per motivi di sicurezza è vietato introdurre nell’area fitness oggetti di vetro o qualsiasi tipo di attrezzo o strumento personale dell’Iscritto.

14. Si consiglia di avere cura dei propri oggetti di valore. Non è permesso portare borse o zaini in sala pesi e fitness. Il CENTRO SRL non si assume nessuna responsabilità̀ per oggetti smarriti.

15. Nel centro sportivo sono a disposizione degli iscritti degli armadietti porta oggetti gratuiti: essi non sono a prova di scasso ma sono comunque incustoditi. Questi armadietti devono essere serrati dall’Iscritto tramite un lucchetto personale. L’Iscritto è tenuto a lasciare liberi gli armadietti una volta terminato l’allenamento. Eventuali armadietti occupati oltre l’orario di chiusura verranno aperti ed il loro contenuto restituito o smaltito nel caso non sia possibile rintracciarne il proprietario.

16. Il CENTRO SRL si riserva la facoltà̀ di allontanare immediatamente dalla palestra e risolvere immediatamente il contratto in caso l’Iscritto faccia un uso improprio o inappropriato di qualsiasi attrezzo o macchinario o dotazione del centro (ivi inclusi gli arredi, le docce, i lavandini, gli armadietti) ovvero qualora lo stesso commetta comportamenti astrattamente riconducibili a fattispecie di reato, ovvero proferisca minacce o insulti, a danno tanto della palestra o dei collaboratori, così come di altri Iscritti. Nei citati casi, oltre alla risoluzione immediata del contratto, l’Iscritto sarà̀ tenuto a rimborsare a Il CENTRO SRL tutti i danni subiti dalla stessa.

17. È consentito portare bevande dall’esterno solamente se contenute in bottiglie di plastica, sigillabili con tappo. Per ovvi motivi, non è consentito portare cibi o pasti da casa e consumarli nelle sale. È assolutamente vietato fumare in qualsiasi locale interno alla palestra e nell’area adiacente all’ingresso.

18. Gli Iscritti possono beneficiare dei parcheggi presenti nella struttura sportiva. Si comunica che questi sono privi di sorveglianza per cui incustoditi. Si invita pertanto l’Iscritto a non lasciare all’interno borse o oggetti di valore. Il CENTRO SRL declina da ogni responsabilità derivante da furti o danneggiamenti ad automobili avvenuti nei parcheggi.

C. LEZIONI E DIDATTICA

19. Il CENTRO SRL mette a disposizione dell’Iscritto le attrezzature per l’allenamento presenti nella palestra. L’Iscritto può̀ liberamente usufruirne nella misura e con i limiti previsti dal presente regolamento.

20. L’Iscritto, nell’esecuzione degli esercizi, si attiene alle indicazioni riportate nelle “tabelle informative” affisse presso ciascun attrezzo o macchinario. Solo un uso corretto delle attrezzature garantisce un allenamento in sicurezza.

21. È fatto divieto di usare, e Il CENTRO SRL declina in merito ogni responsabilità̀, le attrezzature sportive per scopi o con modalità̀ diverse da quelle standard o comunque in modo difforme da quanto previsto ed indicato dagli assistenti di sala.

22. È fatto divieto di tenere occupati i macchinari per un tempo superiore a quello di esecuzione degli esercizi. È del pari vietato l’utilizzo di più̀ attrezzi (ivi inclusi i manubri) contemporaneamente.

23. Le attività svolte nelle sale Fitness sono regolamentate da planning orari che verranno forniti al momento della prima iscrizione e che sono sempre affissi sulle bacheche in segreteria e nelle adiacenze delle sale.

24. Il CENTRO SRL si riserva a sua insindacabile discrezione, la sostituzione, l’interruzione o la modifica dei planning orari dei corsi di Fitness, oltre che agli orari di apertura e chiusura della struttura.

25. Tali variazioni saranno comunque segnalate agli Iscritti sempre con un congruo preavviso sia sulle piattaforme social che con avvisi scritti. A mero titolo esemplificativo, una lezione può anche essere annullata qualora l’istruttore comunichi la sua improvvisa indisponibilità per grave motivo.

26. Alcuni corsi di Fitness possono prevedere l’obbligo di prenotazione che può essere fatta telefonicamente, in segreteria o attraverso piattaforme informatiche e social.

D. LEZIONI E DIDATTICA

27. Il pagamento di qualsiasi prodotto e servizio disponibili presso il centro deve essere effettuato solo ed esclusivamente presso la reception dietro rilascio di regolare ricevuta.

28. Lo staff non è autorizzato alla vendita diretta di integratori o articoli di qualsiasi genere, a formulare diagnosi di tipo medico. Il CENTRO SRL declina ogni responsabilità a riguardo e a segnalare tempestivamente comportamenti impropri alla Direzione Il CENTRO SRL

29. Non è possibile recuperare/rimborsare periodi di abbonamento, iscrizione corsi, lezioni o altro per motivi personali e similari; inoltre nessun rimborso è dovuto né per modifiche agli orari/corsi/istruttori/attrezzature e similari né per cause di forza maggiore indipendenti dalla responsabilità del CENTRO SRL

30. Il CENTRO SRL offre agli Iscritti che lo richiedano la possibilità di sospendere il proprio abbonamento solo presentando un certificato medico che accerti l’impossibilità dell’utente a poter svolgere la normale attività fisica. La sospensione avverà esclusivamente durante i soli giorni indicati nel certificato medico.

31. Non è possibile cedere il proprio abbonamento di qualsiasi genere ( fitness, rieducazione, bevande ecc..) ad un’altra persona.

32. Il CENTRO SRL rimarrà chiuso durante i rossi di calendario (festività religiose e civili).

33. Con la sottoscrizione del presente contratto si dichiara di aver preso visione e di conoscere le condizioni assicurative proposte dell’ente di promozione sportiva o dalla federazione sportiva nazionale a cui Il CENTRO SRL è affiliata.

La nostra struttura

Aree di allenamento

SALA FITNESS

SALA CORSI

SALA RIEDUCATIVA

SALA MEDICA / FISIOTERAPIA

SPOGLIATOI E SAUNA

SEGRETERIA