AL CENTRO CI SEI TU
AFFIDATI
A NOI
La professionalità e l'esperienza al servizio del tuo recupero.
Lo staff della nostra AREA RIEDUCATIVA è composto da laureati in Scienze Motorie, con il percorso di specialistica magistrale in Scienze Tecniche delle attività motorie preventive ed adattate.
Il nostro lavoro ha come unico obiettivo il recupero funzionale di varie problematiche che, attraverso sedute individuali personalizzate e/o collettive, vengono affrontate con un approccio che prevede un colloquio inziale e la definizione specifica del programmo di recupero.
PER LA TUA RIEDUCAZIONE
I NOSTRI SERVIZI
Rieducazione funzionale post-intervento e post-traumatica
La rieducazione funzionale post-intervento e post-traumatica è un'insieme di attività il cui scopo è quello di creare un percorso di recupero funzionale, al fine di poter riprendere la normale quotidianità.
Preparazione muscolare ed articolare pre-intervento
La riabilitazione pre-operatoria viene effettuata mediante esercizi specifici prima di qualsiasi intervento chirurgico “programmato” a carico dell’apparato locomotore ed ha lo scopo di preparare il paziente a livello articolare, muscolare e propriocettivo.
Questa attività garantirà al paziente, nella fase successiva all’operazione, un recupero funzionale più rapido ed efficace.
Ginnastica antalgica
La ginnastica antalgica è un'attività rivolta alle più comuni patologie della colonna vertebrale e delle principali articolazioni (lombalgia, lombo-sciatalgia, cervico-brachialgia, periartrite scapolo omerale, gonartrosi, ecc..).
La ginnastica antalgica ha come obiettivo l'attenuazione e la riduzione del dolreo, nella sua fase acuta, subacuta o cronica.
Ginnastica correttiva-posturale
La ginnastica correttiva-posturale ha come obiettivo il riassetto delle tensioni e degli squilibri nella postura.
Le problematiche più comuni affrontate con questo genere di ginnastica sono: scoliosi, ipercifosi dorsale, iperlordosi lombare, scapole alate e molteplici altre problematiche posturali.